+39 051 644 73 89     info@anticaresidenzadazeglio.it

Camere

Camera Azzurra

La Camera Azzurra è una camera molto graziosa. Il suo colore dominante è l’azzurro molto chiaro che sconfina nel grigio perla e nei toni panna. Il letto è a baldacchino. È dotata di un balcone che dà nel giardino interno.

Camera Blu

La Camera Blu è una camera doppia di ampie dimensioni. Il blu rappresenta la calma totale; la tensione diminuisce e i meccanismi di difesa lavorano per ricaricare l’organismo: il corpo si rilassa, recupera energia.

Camera Rosa

La Camera Rosa è una camera doppia di medie dimensioni. Questo colore rappresenta la sensibilità, la dolcezza e il calore. Il rosa è il colore delle emozioni e in effetti, il soggiorno in questa camera dall’atmosfera delicata e sognante, va proprio a stimolare la sfera emozionale, favorendo così la pace interiore e l’equilibrio emotivo.

Camera Rossa

La Camera Rossa è una camera doppia di ampie dimensioni. È una delle più affascinanti di tutta la casa. I suoi colori, sapientemente accostati, regalano uno stato fisiologico che genera energia. Il rosso richiama lo slancio spontaneo, la forza di volontà, nonché la vitalità e la determinazione in tutte le loro manifestazioni.

Suite Verde

La suite verde è una camera doppia con salotto. Il salotto è arredato con un comodo divano letto. Il verde esprime la fermezza, la costanza e attribuisce un grande valore all’Io in tutte le forme di possesso e di autoaffermazione.

Soggiorno

Il bed and breakfast di lusso Antica Residenza D’Azeglio a Bologna dispone di un accogliente salone decorato con colori tenui, arredato con confortevoli divani, TV LCD a grande schermo con collegamento satellitare, dove gli ospiti possono trascorrere momenti di relax. Al mattino, un sontuoso e spazioso tavolo corredato da comode sedie imbottite, viene opportunamente allestito per la colazione. Si può inoltre accedere ad un grazioso terrazzino che si affaccia su di un tranquillo cortiletto interno.